Tarcento, 13 gen - Tarcento sta riprendendo il proprio ruolo in un territorio che punta per il suo sviluppo anche sulla valorizzazione dell'ambiente, sulla cultura e sul turismo ed in questo percorso ha trovato il sostegno della Regione. Il sindaco Lucio Tollis lo ha affermato nel salutare il presidente della Regione Riccardo Illy e la Giunta all'inizio della odierna seduta dell'esecutivo nella sede comunale di Tarcento, lo storico Palazzo Frangipane.
Tollis ha espresso l'apprezzamento della comunità tarcentina per l'attenzione che il presidente Illy ed altri esponenti della Regione hanno dimostrato in questi anni per Tarcento, anche partecipando a momenti importanti della tradizione popolare locale.
Il presidente della Regione ha sottolineato l'importanza delle scelte e degli investimenti fatti dall'Amministrazione comunale di Tarcento sia per lo sviluppo dell'economia locale che nel campo urbanistico ed in quello culturale, citando in particolare la ristrutturazione di Villa Moretti, che ospiterà anche attività universitarie. ARC/GB