Trieste, 21 mar - L'esigenza di una leale collaborazione tra le pubbliche istituzioni che agiscono sul territorio è stata sottolineata oggi a Trieste nel corso della visita di saluto al presidente della Regione del nuovo direttore generale del Friuli Venezia Giulia dell'Agenzia delle Dogane, Gianfranco Brosco.
Il nuovo direttore, già responsabile del settore Verifiche, Controlli e Antifrode per il Lazio ed Umbria, ha illustrato al presidente della Regione le numerose attività dell'Agenzia delle Dogane ed in particolare il nuovo servizio di Audit doganale delle imprese, attivo in Friuli Venezia Giulia da qualche anno.
L'Audit doganale a favore delle imprese e degli operatori economici permette, alla conclusione positiva del previsto iter amministrativo, di ottenere alcuni benefici doganali contemplati dal programma di certificazione doganale.
Piena disponibilità, a conclusione dell'incontro, è stata sottolineata da Regione ed Agenzia delle Dogane per intensificare i rapporti di collaborazione tra i due enti.
ARC/RM