Trieste, 01 ott - "E' una ottima notizia. Il Governo Prodi ha stanziato 65 milioni di euro per la realizzazione della strada di collegamento veloce Palmanova-Manzano".
Lo annuncia con soddisfazione l'assessore regionale alle Infrastrutture Lodovico Sonego a commento della decisione del Consiglio dei ministri di assegnare con decreto legge l'importante somma al sostegno della politica infrastrutturale del Friuli Venezia Giulia.
"Abbiamo ereditato una situazione dormiente - prosegue l'esponente regionale - e abbiamo rilanciato la politica della programmazione e degli investimenti. L'aiuto del Governo Prodi ci consentirà di essere ancora più incisivi e tempestivi".
Sonego ha commentato le notizie provenienti da Roma nel corso dell'inaugurazione del sottopasso di Begliano (a San Canzian d'Isonzo) inaugurato in mattinata alla presenza del sindaco e del presidente della Provincia.
Il sottopasso è stato costruito con un rilevante finanziamento della Regione e risolve gravi problemi della circolazione.
L'assessore ha anche annunciato che è prossima la firma di un accordo di programma Regione-Provincia per interventi viabilistici strutturali nell'intera provincia di Gorizia, un altro decisivo passo in avanti per la modernizzazione del Friuli Venezia Giulia.
ARC/Com/RM