Trieste, 11 lug - "La relazione di Buzzetti è un'utile spinta al Governo, che deve proseguire con maggior forza sulla strada del rilancio del settore delle costruzioni". Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani oggi a Roma, a margine dell'assemblea 2013 dell'Ance, commentando la relazione del presidente dei costruttori Paolo Buzzetti.
"Il nodo purtroppo si sta stringendo sempre di più - ha aggiunto Serracchiani - e il tempo è sempre di meno. Il rischio per la nostra economia di giungere a un punto di non ritorno, in cui la sfiducia potrebbe avere il sopravvento, è reale e Buzzetti ha fatto bene ad evidenziare tutte le emergenze perché solo avendo una visione aderente alla realtà si possono mettere in atto le misure necessarie. E se servono, siano anche misure shock".
Secondo Serracchiani, "il settore delle costruzioni è uno dei più attendibili termometri dello stato del Paese e la sua ripresa è prioritaria, dunque sia una priorità anche per il Governo". ARC/Com/RED