Trieste, 01 lug - "Expo può essere, e dovrà essere, un volano importante per il turismo e per le nostre imprese. Sono milioni i turisti che ci aspettiamo possano raggiungere l'Italia per l'Expo 2015. È chiaro che le Regioni vorrebbero che questi flussi toccassero non soltanto Milano - ha dichiarato oggi nel capoluogo lombardo la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani - ma che l'Expo diventi occasione importante anche per i diversi territori del nostro Paese".
"Credo che l'Expo sia soprattutto uno spunto per tornare a crescere: dobbiamo sfruttare questa occasione" ha quindi sottolineato la presidente Serracchiani in occasione dell'odierno forum "le Regioni d'Italia per Expo Milano 2015".
Alla riunione, che di fatto ha varato una "cabina di regia" tra Expo, Governo centrale e Conferenza delle Regioni Italiane, la presidente Serracchiani ha partecipato assieme ai ministri per gli Affari regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, ed alla Coesione territoriale, Carlo Trigilia, al presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, ai presidenti di Lombardia, Roberto Maroni, Liguria, Claudio Burlando, Campania, Stefano Caldoro, Piemonte, Roberto Cota, Marche, Gianmario Spacca, e Lazio, Luca Zingaretti. ARC/Com/RM