Udine, 14 lug - Il presidente della Regione Renzo Tondo ha incontrato oggi a Udine Adriano Sattolo, infermiere in pensione, uno dei coordinatori della festa di San Camillo de Lellis, patrono degli infermieri, che si tiene ogni anno il 14 luglio. Le celebrazioni in Friuli sono state organizzate questa sera nella Chiesa parrocchiale di Vissandone (Basiliano), una località scelta in ricordo di un infermiere recentemente scomparso, Umberto Indrigo, che a Vissandone aveva vissuto.
Il presidente della Regione, che non potrà essere presente alla festa per impegni istituzionali, ha voluto riconfermare la sua adesione a questa iniziativa, sottolineando soprattutto l'impegno degli infermieri in pensione a favore degli altri.
''Voglio ringraziare - ha detto - gli infermieri in pensione che, dopo aver dedicato la loro vita professionale al prossimo, continuano ancora a impegnarsi per essere vicini a chi soffre. È proprio l'atteggiamento di umanità nei confronti di chi ha bisogno a fare la differenza nella qualità del servizio''.
ARC/PF