(ACON) Trieste, 6 feb - "I prodotti gastronomici tipici sono un
importante mezzo di promozione della nostra regione. E il
progetto fattorieFriulane.it è la vetrina con cui i piccoli
produttori possono portare nel mondo i sapori del Friuli Venezia
Giulia".
Lo sottolinea in una nota Alberto Budai, consigliere del gruppo
Lega Fvg, che ha partecipato oggi all'incontro dell'Associazione
Allevatori del Friuli-Venezia Giulia con il presidente
Massimiliano Fedriga.
"L'e-commerce dei prodotti del Friuli-Venezia Giulia è un
progetto che sono felice di aver aiutato a realizzare. Uno
strumento pensato per aiutare i piccoli e medi produttori.
Abbiamo voluto fornire loro uno strumento che permettesse di
competere digitalmente con la grande distribuzione e i colossi
della vendita on-line. È stato un passo necessario per consentire
alle realtà regionali di fornire prodotti artigianali e genuini
garantendo un prezzo che sia giusto sia per il consumatore sia
per il produttore", spiega Budai.
FattorieFriulane.it è una realtà che già dal 2022 raccoglie oltre
50 produttori non solo di formaggi, ma anche di vini, birre,
olio, salami, confetture, conserve, farine e succhi di frutta. Il
progetto si integra perfettamente con il marchio Io sono Friuli
Venezia Giulia, diventando uno strumento importante per
promuovere la nostra regione, le sue eccellenze e le diverse
sfaccettature che rendono il Friuli Venezia Giulia una regione
unica nel panorama nazionale e internazionale", sottolinea il
consigliere del Carroccio.
"L'incontro odierno segna un ulteriore passo avanti di
FattorieFriulane.it e sono certo che il progetto crescerà ancora
grazie a quello che si prospetta un anno importante per la nostra
Regione con gli ambiti culturale e turistico che faranno
conoscere il nostro territorio e le nostre realtà", conclude
Budai.
ACON/COM/fa