(ACON) Trieste, 4 gen - "La montagna del Friuli Venezia Giulia
desta curiosità nei naviganti della rete. Un chiaro segnale che
le attività di promozione messe in atto da questa amministrazione
regionale, già dal precedente mandato, vanno nella direzione
giusta di richiamare l'interesse anche di chi utilizza il web per
cercare un'eventuale destinazione per le sue vacanze". Lo afferma
in una nota il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo
di Fedriga presidente, commentando i risultati di una ricerca
commissionata da Telepass per capire quali siano i borghi e le
destinazioni turistiche oggetto di ricerca in internet.
"Nei mesi invernali, tra le località di montagna più cliccate -
sottolinea Di Bert - ci sono anche quelle sciistiche e tra queste
Sappada si colloca al terzo posto, con oltre 32mila azioni di
ricerca: ciò conferma l'attenzione sempre più crescente che le
persone stanno manifestando nei confronti dei piccoli borghi dei
quali il Friuli Venezia Giulia è particolarmente ricco. Piccoli
centri dal fascino autentico, ricchi di tradizioni e di una
valida offerta enogastronomica, capaci di proporsi a livello
nazionale e internazionale e in grado di soddisfare sempre di più
le aspettative dei visitatori".
"Alcune delle azioni compiute dalla Regione Fvg - aggiunge il
capogruppo di Fp - vanno proprio nella direzione di conservare e
salvaguardare l'unicità di questi borghi e, allo stesso tempo, di
promuovere una crescita consapevole dell'offerta turistica e
ricettiva".
ACON/COM/rcm