Pordenone, 15 gen - Un nuovo punto informativo a servizio del movimento turistico della città e della provincia di Pordenone. È l'Infopoint di "Turismo FVG" inaugurato oggi dal vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive, Luca Ciriani, e dal sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello.
Ubicato nella centralissima Piazza XX Settembre, a due passi dal Teatro Comunale e sotto la nuova Biblioteca Multimediale del capoluogo del Friuli Occidentale, che aprirà fra pochi mesi, il nuovo infopoint "costituisce - ha affermato il vicepresidente - un punto di riferimento per la città e la provincia, nelle quali il turismo non è stato finora una priorità, ma che invece può divenire un importante fattore di sviluppo potendo offrire proposte molto interessanti sotto il profilo sia dei luoghi, dell'ambiente, dell'arte, sia degli eventi culturali che vi si svolgono nel corso dell'anno".
Nell'occasione Ciriani ha ringraziato il Comune per aver messo a disposizione locali così centrali, ha manifestato l'impegno della Regione a continuare a sostenere gli eventi di maggior respiro che si svolgono a Pordenone e in provincia e ha posto l'accento sull'importanza di un'accoglienza professionale di quanti giungono a Pordenone e in regione "affinché tutti si sentano veramente 'ospiti di gente unica'".
Da parte sua il sindaco Bolzonello ha ringraziato la Regione e Turismo FVG - l'Agenzia era rappresentata dal suo direttore, Andrea Di Giovanni - "per aver compiuto un percorso iniziato da tempo per portare l'infopoint in pieno centro cittadino e ha auspicato che la crescita di Pordenone in tanti settori possa aver riscontro anche in quello turistico grazie a questo nuovo servizio".
L'infopoint di Pordenone metterà a disposizione addetti plurilingue e sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00; la domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00. ARC/NNa