Udine, 19 giu - Il nuovo presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani ha giurato oggi, nella sede della Regione a Udine, nelle mani del presidente del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo. Ciriani ha letto la formula di rito con la quale il neoeletto giura fedeltà alla Repubblica e si impegna a rispettare le leggi statali e regionali.
Nell'occasione, il presidente Tondo ha voluto rivolgere i migliori auguri ad Alessandro Ciriani, sottolineando come la sua elezione alla guida della Provincia coincida con un momento particolarmente difficile e delicato per l'economia regionale, in particolare proprio nell'area del Pordenonese dove sono aperte diverse crisi industriali.
Tondo ha riconfermato l'impegno della Regione, su iniziativa sua e del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Luca Ciriani, a organizzare quanto prima un confronto con gli Enti locali proprio sulla crisi. Saranno coinvolti i quattro presidenti di Provincia, i sindaci dei quattro Comuni capoluogo e i sindaci dei Comuni capoluogo dei Distretti industriali. Questo incontro rappresenterà anche un'occasione per trovare un momento di sintesi tra i vari tavoli anticrisi promossi da diverse Province e Comuni.
ARC/PF