Trieste, 17 giu - Per quanto riguarda la situazione dello stabilimento Luvata di San Vito al Tagliamento, la Regione non accetta di discutere di chiusure e sta lavorando per l'apertura di un tavolo nazionale.
Lo ha ribadito questa sera il presidente Renzo Tondo ai rappresentanti dei lavoratori dell'azienda e delle organizzazioni sindacali al termine di un incontro nella sede del consiglio regionale, al quale ha partecipato anche l'assessore alle Attività produttive Luca Ciriani, che già in mattinata aveva avuto incontri su questa situazione di crisi.
"Questa mattina a Roma - ha annunciato Tondo - ho incontrato i ministri Sacconi e Scajola ed ora nella loro agenda c'è anche la Luvata. Ho chiesto un tavolo nazionale su questa situazione".
Tondo e Ciriani hanno assicurato che la Regione esprimerà la propria posizione anche nell'incontro che si svolgerà domani pomeriggio nella sede degli Industriali di Udine. L'assessore alle Attività produttive ha inoltre annunciato che un nuovo incontro tra Regione, organizzazioni sindacali e Luvata è stato calendarizzato per martedì 23 giugno.
ARC/GB