Udine, 20 ago - "Io Sono Friuli Venezia Giulia è un'idea
partita dall'agroalimentare per farne un messaggio unico della
nostra regione che non si disperdesse in mille rivoli e che
puntasse al meglio del nostro territorio: l'Udinese è
l'eccellenza dello sport e per questo la sosteniamo"
Lo ha affermato oggi il governatore del Friuli Venezia Giulia
Massimiliano Fedriga nella Dacia Arena durante la conferenza
stampa di presentazione dell'accordo in virtù del quale il
marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia sarà sulla maglia dei
giocatori dell'Udinese calcio, facendo di PromoTurismoFVG il main
sponsor della squadra calcistica di serie A.
Come ha spiegato il massimo esponente della Giunta regionale, "è
una scelta di cuore ma anche di ragione, perché l'Udinese è in
grado di garantirci una grandissima visibilità, avvalorata da uno
studio che ha verificato l'impatto della sponsorizzazione. Ai
giocatori bianconeri chiediamo di essere esempio per tanti
ragazzi che prima che sportivi devono crescere per diventare
uomini, passando attraverso i sacrifici e le difficoltà".
All'evento, prima del patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo, ha
preso la parola anche l'assessore regionale alle Attività
produttive Sergio Emidio Bini, che ha parlato di "grande
emozione, per essere non solo uomo del governo regionale ma anche
tifoso dell'Udinese. Il Friuli Venezia Giulia ha scalato tante
classifiche, bisogna semplicemente crederci e comunicare e con
l'Udinese lo faremo ancora meglio".
La presentazione si è tenuta poco prima della partita di esordio
del campionato, con l'Udinese opposta sul suo terreno di gioco
alla Juventus.
ARC/PPH/gg