(ACON) Gorizia, 17 lug - "Sono convinto che possiamo realizzare
una capitale europea della cultura di successo, favorendo la
partecipazione e il coinvolgimento dei giovani studenti nelle
fasi di avvicinamento a GO2025".
Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis
(Fedriga Presidente), intervenuto questa mattina all'evento di
presentazione delle prime proposte di marketing per GO2025,
provenienti dagli studenti del corso di laurea in Relazioni
pubbliche dell'Università degli studi di Udine.
L'evento, svoltosi nel Centro Polifunzionale di Gorizia in via
Santa Chiara, ha visto partecipare, oltre ai professori e agli
studenti, anche il sindaco Rodolfo Ziberna, la direttrice del
Gect, Romina Kocina, la direttrice di Confcommercio Gorizia,
Monica Paoletich, e il ricercatore e coordinatore dell'Area
Cultura dell'Isig, Lorenzo De Sabbata.
"Le proposte presentate dagli studenti sono estremamente
meritevoli e interessanti. Per questo - prosegue Bernardis, che è
anche presidente della V Commissione pertinente in materia di
cultura - proporrò di convocare una riunione straordinaria della
Commissione, affinché i giovani possano presentare i loro
progetti alle istituzioni e coinvolgerle attivamente nella loro
realizzazione".
"Il laboratorio di advertising è un'opportunità unica per i
giovani di mettere in mostra le proprie competenze e capacità.
Non si tratta di una semplice campagna di immagine - sottolinea
l'esponente di Fp - bensì di un progetto strutturato per
comunicare il vero senso del territorio di GO2025, basato sulla
collaborazione e con obiettivi chiari e precisi, mirati a
promuovere l'arrivo di turisti e visitatori".
"Rivolgo ai giovani studenti i miei più sentiti complimenti per
l'ottimo lavoro fin qui svolto. Le loro idee e il loro talento -
conclude Bernardis - sono e saranno contributi fondamentali per
il successo di GO2025".
ACON/COM/fa