GO2025. BERNARDIS (FP): DA STUDENTI UNIUD IDEE VINCENTI DI MARKETING

(ACON) Gorizia, 17 lug - "Sono convinto che possiamo realizzare una capitale europea della cultura di successo, favorendo la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani studenti nelle fasi di avvicinamento a GO2025". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente), intervenuto questa mattina all'evento di presentazione delle prime proposte di marketing per GO2025, provenienti dagli studenti del corso di laurea in Relazioni pubbliche dell'Università degli studi di Udine. L'evento, svoltosi nel Centro Polifunzionale di Gorizia in via Santa Chiara, ha visto partecipare, oltre ai professori e agli studenti, anche il sindaco Rodolfo Ziberna, la direttrice del Gect, Romina Kocina, la direttrice di Confcommercio Gorizia, Monica Paoletich, e il ricercatore e coordinatore dell'Area Cultura dell'Isig, Lorenzo De Sabbata. "Le proposte presentate dagli studenti sono estremamente meritevoli e interessanti. Per questo - prosegue Bernardis, che è anche presidente della V Commissione pertinente in materia di cultura - proporrò di convocare una riunione straordinaria della Commissione, affinché i giovani possano presentare i loro progetti alle istituzioni e coinvolgerle attivamente nella loro realizzazione". "Il laboratorio di advertising è un'opportunità unica per i giovani di mettere in mostra le proprie competenze e capacità. Non si tratta di una semplice campagna di immagine - sottolinea l'esponente di Fp - bensì di un progetto strutturato per comunicare il vero senso del territorio di GO2025, basato sulla collaborazione e con obiettivi chiari e precisi, mirati a promuovere l'arrivo di turisti e visitatori". "Rivolgo ai giovani studenti i miei più sentiti complimenti per l'ottimo lavoro fin qui svolto. Le loro idee e il loro talento - conclude Bernardis - sono e saranno contributi fondamentali per il successo di GO2025". ACON/COM/fa