(ARC) Trieste, 15 gen - I problemi assicurativi delle amministrazioni e degli enti pubblici sono stati approfonditi dal presidente della Regione Riccardo Illy in un incontro, svoltosi oggi a Trieste nella sede della Giunta, con Andrea Vallini, direttore generale della Marsh Italia, società leader nel settore della gestione dei rischi.
La Marsh è attualmente consulente della Regione Friuli-Venezia Giulia, essendosi aggiudicata tre anni fa una gara pubblica alla quale avevano partecipato una decina di società specializzate.
Il direttore generale Vallini, che ara accompagnato da Loris Fasolato e da Giuseppe Gasparet della sede di Padova della società, ha ricordato che la Marsh Italia ha una sezione espressamente dedicata agli enti pubblici e che intende ampliare la sua presenza nel Friuli-Venezia Giulia.
Con il presidente Illy sono stati in particolare analizzate due questioni: l'assicurazione dalle calamità naturali e il settore della sanità, nel quale il contenzioso e la denuncia dei sinistri è in aumento, e dove la creazione di "pool" tra Aziende sanitarie potrebbe abbattere i costi di assicurazione.