(ARC) Pordenone, 16 apr - A Pordenone per la seduta della Giunta regionale, il presidente Riccardo Illy, accompagnato dall'assessore alle Risorse economiche e finanaziarie, Augusto Antonucci, ha visitato la sede di Finest SpA, incontrando il presidente, Emilio Terpin.
L'avv. Terpin ha illustrato al presidente Illy e all'assessore Antonucci la situazione della società, in rapporto alle novità che stanno maturando. Finest è infatti in attesa della riforma della società (prevista a suo tempo dalla legge nazionale sulle aree di confine) che il Governo nazionale deve varare.
Vi è poi l'ingresso nell'Unione Europea dei nuovi Paesi membri dell'Europa centro-orientale, che potrebbe in qualche misura mutare le condizioni di operabilità della società. E vi è la riforma che la Regione sta portando avanti delle società partecipate per far nascere la nuova holding finanziaria. Anche in questo quadro si colloca la decisione della Regione - già concordata con l'altro socio, la Regione Veneto - di giungere alla fusione di Finest e di Informest.