(ARC) Trieste, 11 ott - Ci sarà anche Simon Spilak, terzo assoluto di categoria ai recenti mondiali di Verona, tra gli otto ciclisti di nazionalità slovena che domani saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione della squadra composta da atleti veneti, friulani e sloveni.
La società "madre" , Rinascita Ormelle, è stata fondata nel 1961 in provincia di Treviso. Dal 2001 ha anche una sede friulana a Cividale, grazie alla collaborazione con la S.C. Forum Julii e al supporto della Banca di Cividale. Nel corso di quest'anno si è sviluppata la collaborazione con la società slovena "Rog" di Lubiana. E' nata così la nuova squadra con affiliazione in Slovenia.
Questa scelta societaria, affermano i dirigenti, ha voluto rappresentare un omaggio all'ingresso della vicina repubblica nell'Unione europea.
Alla conferenza stampa di domani, nella sede della Giunta regionale a Trieste, parteciperanno quindi l'assessore regionale ai Rapporti internazionali Franco Iacop, il console generale di Slovenia a Trieste Josef Susmelj, il presidente della Banca di Cividale Lorenzo Pelizzo, i titolari delle società sponsor Raiplast e Pinarello.