(ARC) Trieste, 20 ott - Il presidente della Regione Riccardo Illy ha incontrato oggi a Trieste, nel palazzo della Giunta, il presidente ed il vicepresidente di Coop Consumatori Nordest, Marco Pedroni e Roberto Sgavetta.
Al centro della riunione, in particolare, lo sviluppo della rete distributiva in Friuli Venezia Giulia, anche alla luce della prossima conclusione dell'intervento di raddoppio dei magazzini Coop Nordest a San Vito al Tagliamento, a servizio dell'intera area triveneta.
L'iniziativa a San Vito potrebbe servire, è stato illustrato, sia per incrementare la distribuzione di prodotti a marchio Friuli Venezia Giulia in tutto il sistema cooperativo regionale che per supportare le imprese commerciali di Coop Nordest presenti oggi in Croazia, a Zagabria (con due ipermercati), Osijek e Spalato.
Ed entro il prossimo anno, è stato annunciato al presidente Illy da Pedroni e Sgavetta, la piattaforma logistica sarà completata anche con la gestione dei "reparti freschissimi carne e pesce".
Nel corso dell'incontro sono stati anche valutati i possibili ulteriori sviluppi delle reti di vendita Coop in Friuli Venezia Giulia, con la conferma della disponibilità della Coop Nordest ad approfondire congiuntamente alla Regione i processi di evoluzione del sistema distributivo sul territorio.
Infine, Pedroni e Sgavetta hanno espresso ad Illy l'apprezzamento di Coop Nordest per l'avviato ridisegno della sue partecipazioni finanziarie, ritenendolo "interessante" per il sistema cooperativo.