(ARC) Pordenone, 23 ott - "L'esempio che viene dalla società Fadalti è significativo e spero che venga seguito dagli imprenditori della regione per dare al Friuli Venezia Giulia un nuovo periodo di crescita, di sviluppo, di serenità". Questo l'augurio che il presidente della Regione, Riccardo Illy, ha rivolto oggi all'inaugurazione a Pordenone della nuova filiale della "Fadalti spa", società operante nel settore della casa. Con il presidente erano presenti anche altri esponenti della Giunta e del Consiglio regionali.
Ultima di 18 filiali esistenti fra Friuli e Veneto Orientale, più uno operante a Zagabria con soci croati, con complessivi 300 dipendenti, quella di Pordenone della "Fadalti spa" si pone come una vera e propria "città della casa", dove è possibile reperire tutto ciò che serve dalla costruzione e all'arredamento.
Esprimendo l'apprezzamento per questa ulteriore tappa nel processo di crescita della Fadalti", Illy ha sottolineato come "dall'attuale momento di difficoltà si possa uscire grazie al coraggio e a nuovi investimenti". "Se tutti gli indicatori ci dicono che la crisi congiunturale - ha affermato - è ormai alle spalle, ora va affrontata e vinta la sfida con la crisi strutturale, ovvero il passaggio dall'era industriale a quella della conoscenza, dalla quale si esce con investimenti non solo in tecnologia, ma anche nella qualità e nell'estetica dei prodotti. Questa società ha avuto il coraggio di fare questi investimenti e quindi sta crescendo".
Anche il Sottosegretario di Stato all'Economia, Manlio Contento, il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello, il presidente della Provincia, Elio De Anna, hanno avuto parole di apprezzamento per la nuova realizzazione, mentre il vescovo di Concordia-Pordenone, mons. Ovidio Poletto, ha benedetto la struttura richiamando i valori del lavoro e della crescita della persona umana.