Fiume Veneto, 04 giu - I ricorrenti disagi alla circolazione che si evidenziano sulla Statale 13 "Pontebbana" nei Comuni di Fiume Veneto e Zoppola, con particolare riferimento alla rotonda di Cimpello, sono stati al centro di un incontro svoltosi stamani tra l'assessore regionale alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi, il nuovo Capo Compartimentale Anas, Cesare Salice, l'assessore provinciale alla Viabilità, Riccardo Del Pup, il sindaco di Fiume Veneto, Tiziano Borlina, altri amministratori e tecnici delle varie amministrazioni.
I lavori in corso sulla Statale nel quadro della generale riqualificazione dell'importante arteria, altre opere in atto per la regimazione delle acque e, non ultima, la recente apertura del Centro Commerciale "Emisfero", sono alla base dei problemi per la circolazione, che negli ultimi tempi si sono palesati in maniera talora molto pesante.
I dirigenti dell'Anas hanno illustrato a Riccardi i progetti in corso e valutato alcune ipotesi per contenere i disagi. L'impegno è di un monitoraggio attento della situazione, di una verifica tecnica e quindi di avanzare alla Regione e alle amministrazioni interessate delle ipotesi che possano portare a un alleggerimento del traffico e a una sua maggiore fluidità. Ciò soprattutto in previsione dei mesi pre-natalizi, quando è presumibile un incremento del movimento verso il Centro Commerciale. ARC/NNa